mercoledì 20 giugno 2012

La Nuova Casta: I Cassintegrati






Con questo post mi farò con ogni probabilità qualche nemico/a che prima si professava amico/a e ben altro, lo so.
Ma è più forte di me.
Leggevo i dati già quando ero in Kenya (esiste internet anche in Africa, lorsignori) riguardanti la richiesta da parte delle “aziende” di Cassa Integrazione. Nella mia ignoranza li trovavo dati incredibili. Milioni di persone (si vocifera due) buttate a percentuali del 15% a salire mensilmente sulla schiena della Comunità, ops, si dice Stato da queste parti.
Milioni di persone con contratti a tempo indeterminato sia chiaro, perchè sennò ciccia caro mio. E che vogliamo essere tutti uguali e magari e pure di sinistra? Ma dove vivi?

E così in mezzo al momento epocale e drammatico che stiamo vivendo e che ci segnerà (e già ci segna) di cicatrici che rimarranno, assistiamo attoniti all'inizio, sempre più incazzati sento in giro, al fiorire di questa Nuova Casta: i Cassintegrati.
Se ci fai l'occhio li individui subito ed ovunque. Ormai c'hanno quasi le stigmate.
O bevono robusti fin dal mattino o fanno tanto sport. Oppure parlano solo di sport. Oppure c'hanno “interessi” tipo imbiancano, aggeggiano con i fili elettrici, tagliano legna, traslocano, c'hanno l'orto che pare un'azienda, il vigneto, il tutto per gusto personale o paghe eque, così oltre che ad essere mantenuti dalla Comunità che paga dazio, gli portano via in maniera sleale e scorretta, pure il lavoro. Fantastico.
Nessuno obbietti perchè solo nel paese dove vivo che conta 2800 anime ¾ della popolazione è cassaintegrata e si muove come di cui sopra.
Ho visto montain bike da 3mila euro sotto il culo di uno che oggi chiamiamo esodato.
Ho visto uno della SCA di Pratovecchio (Ar) che dopo il famoso concerto di Pelù&C. Per la “drammatica situazione creatasi alla SCA”  s'è comprato una macchinetta da 25mila euro in culo a voi.
Ho visto gente dirmi sono in cassa da un anno, una pacchia cazzo, e poi dura chissà quanto!
Ma nessuno, dico NESSUNO, va ha cercare un lavoro, ANZI, li rifiutano!
Ho visto cose che voi umani.

Se fossi uno statista (e visti i personaggi ci potrei tentare) vi chiederei:

ma se:

  1. Siamo in una recessione drammatica. Hanno chiuso centinaia di migliaia di piccole/medie/grandi imprese e quindi il gettito contributivo delle suddette è sparito ma non solo perchè.
  2. Le maestranze delle suddette adesso sono in Cassa Integrazione e percepiscono soldi da Noi/Stato mensilmente e per periodi immani.
  3. Si deduce or quindi che prima o poi le riserve aurifere delle nostre sfarzose casse andranno in tilt.
    Almeno che la matematica non sia un'opinione e.
  4. Allora ci faremo due risate e due chiacchiere.


Ma voi lo sapevate che c'è un sito per i cassintegrati dove gli insegnano i trucchi per tirare avanti in culo a tutti? Non ci credete? Allora andatevi a visitare il sito www.cassaintegrazione.it e mi ridite. Gli spiegano pure come fare il secondo lavoro senza PERDERE il sussidio!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.cassaintegrazione.it/miniguide-cassaintegrazione/1130... roba da pazzi!!!!

Ma voi lo sapevate che io come comune cittadino posso richiedere ed avere davanti agli occhi la vostra denuncia dei redditi per esempio, solo con un po' di burocrazia, ma come comune cittadino non HO IL DIRITTO di sapere quanto spende LO STATO , cioè IO E VOI, per la Suddetta Cassa Integrazione?
È un segreto.
Credete che esageri? Informatevi (io l'ho fatto) e poi mi ridite, ok?

Insomma, ma di CHE CAZZO STIAMO PARLANDO?
Ma non vi sembra se non un delirio almeno SURREALE?
Cioè io che sono disoccupato e m'arrabatto per sopravvivere, sono DAVVERO un cittadino di serie B in confronto a questi?
Ci vogliamo nascondere dietro la dicitura tanto cara a quei cialtroni della suddetta sinistra che sentenziano: ecco quello che vuole fare la guerra dei poveri?
Si può. Tutto si può nella Vita, mi hanno insegnato.

Il Movimento 5 Stelle ha nel suo programma un sussidio di disoccupazione per tutti.

Pensa te oh. Cosa sia il popolo di una nazione, cosa sia una coscienza sociale, cosa sia essere veri esseri umani, l'ha spiegato in un rigo sta gente qua.
Capitana da un pazzo comico.

Sarà dura ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento